Cataldo Staffieri

Bio Professionale

Un importante progetto realizzato da Cataldo Staffieri assieme ai suoi collaboratori del Gruppo Sielna Spa, è sicuramente quello del recupero dei grani antichi di Siena attraverso un’agricoltura ecologica sostenibile. Un progetto ambizioso che comprende 107 ettari di terra alle porte di Siena. L’iniziativa imprenditoriale parte infatti dalla nascita della società Bioagro Sielna, di proprietà  Sielna spa amministrata da Maxim Constantin Catalin, e dello stesso Leonardo Ludovico, che ne è anche Amministratore unico.

Cataldo Staffieri e il marchio Nannini

Cataldo Staffieri è il direttore commerciale all’interno del Gruppo Sielna Spa, che si compone di più società nell’area di Siena e in Italia. Sicuramente fra le più rinomate vi è la società Dolci Nannini Siena, famosa nel mondo per la produzione artigianale di dolci, che dal 1° Luglio ha dato avvio ad un ambizioso progetto imprenditoriale di sviluppo del marchio Nannini per la promozione di attività di ristorazione in diverse città internazionali.

Il Marchio Nannini e il rilancio di Cataldo Staffieri e Maxim Constantin Catalin nel mondo

Dal 1 luglio 2018: Cataldo Staffieri inizia un nuovo progetto di sviluppo del marchio Nannini, con un format di attività di ristorazione da sviluppare in diverse città del mondo. Una storia ultra decennale legata alla capacità di innovare ma restando sempre ben ancorati alla tradizione dei dolci e caffè: valori che oggi, dopo oltre un secolo, continuano a contraddistinguere il marchio Nannini. Una strategia ambiziosa che si basa sulla volontà di dare nuovamente alla città un brand di livello internazionale.

Le Pasticcerie Nannini offrono da cento anni le specialità della pasticceria della propria terra al più alto livello di qualità. Un’offerta ampia e diversificata, frutto di un saggio equilibrio tra i caffè delle migliori origini.

La collaborazione all’interno del Gruppo Sielna Spa

Assieme all’amministratore Maxim Constantin Catalin, il direttore commerciale Cataldo Staffieri, rilancia una tipologia di ristorazione a Siena. La società Bontà in Piazza racchiude al suo interno importanti locali situati nel centro di Siena. I locali: Gran Caffè, Lievito Madre Perù, Osteria del Bigelli, Enoteca Il Campo, Ristorante Pizzeria Il Cuoricino, Cuoricino Gourmet, Gelateria Il Gelato, Ristorante Enoteca Piazza del Campo, Lievito Madre Alfieri.

Responsabile della ristorazione collettiva

Cataldo Staffieri dal 2001 al 2005 è responsabile della Ristorazione Collettiva Sanitaria dell’ospedale “Le Scotte” a Siena. Cataldo Staffieri: Negli ultimi anni sono stato un contribuente e attivista delle fondazioni a scopo umanitario “Pietroletti” e “Telethon”.